Epson Software Updater è uno strumento che ti permette di cercare automaticamente qualsiasi nuova applicazione o aggiornamenti disponibili per il firmware del tuo prodotto, o le ultime versioni del software e delle guide utente.

È possibile scaricare Epson Software Updater dalla pagina dei driver del tuo prodotto. Per ulteriori informazioni o per scaricare software dal sito Epson fai riferimento all’articolo Come scaricare i driver ed i software dal sito web Epson. Una volta scaricato Epson Software Updater clicca su Installa e segui le istruzioni che compariranno sullo schermo.

  1. Apri EPSON Software Updater.
    • Windows: Scrivi Software Updater nella barra di Cerca e seleziona Apri oppure accedi da Tutti i programmi > Epson Software > EPSON Software Updater.
    • macOS: Mac HD > Applications > Epson Software > EPSON Software Updater.
  2. Seleziona il tuo prodotto dal menu a tendina.

  3. Se sono disponibili altri nuovi software o aggiornamenti per software già installati, saranno elencati nella finestra del Software Updater. Nuovi software e aggiornamenti saranno divisi in due gruppi, Aggiornamenti essenziali che sono raccomandati per migliorare le prestazioni del tuo prodotto Epson e Altri Software Utili che conterranno funzionalità aggiuntive.

    Seleziona la casella del software che vuoi installare, clicca su Installa e segui le istruzioni sullo schermo. Trovi un esempio di seguito:

    Suggerimento:

    Per una breve descrizione di ogni aggiornamento, vai con il cursore del mouse sul nome del software per avere maggiori informazioni.

  4. Il Software Updater può essere programmato per verificare periodicamente la presenza di nuovi software e aggiornamenti cliccando sul link Aggiornamenti automatici nella parte in basso a sinistra della schermata principale.

    Puoi scegliere di non controllare gli aggiornamenti del tuo prodotto o scegliere di farlo ogni 2 mesi. Seleziona il periodo di tempo che preferisci dal menu a tendina e clicca su OK.

    Nota:

    Se ci sono piú stampanti installate è possibile impostare ogni stampante individualmente.